info@gs-service.it
+39 (030) 52 46 265
Author : Chiara Sabatti
Date : Giugno 27, 2017
Category :
Comments : 0
Like : 0
A fine luglio scade l’obbligo di iscrizione all’Autorità per l’Energia Elettrica il Gas e il Sistema Idrico (AEEGSI) ed il versamento dell’eventuale contributo per il funzionamento dell’autorità.
Cosa è il contributo AEEGSI?
La delibera AEEGSI 96/2013 ha stabilito l’obbligo per gli operatori di iscriversi all’anagrafica dell’AEEGSI e di effettuare il versamento del contributo annuale per il funzionamento dell’Autorità
Chi è obbligato?
Sono obbligati gli operatori con impianti fotovoltaici o di cogenerazione di potenza superiore a 100 kWp
In cosa consiste?
Il contributo da versare corrisponde ad una percentuale, definita dall’Autorità annualmente e proporzionale ai ricavi generati dall’impianto.
Tale contributo è dovuto, solo se l’importo risulta superiore ad una soglia prestabilita che verrà definita nella Delibera di prossima emanazione.
CONTRIBUTO AEEGSI=**% dei Ricavi Totali 2016
Contributo dovuto se Valore del Contributo > Importo prestabilito
Ricavi totali 2016 = fatture di vendita + incentivo (valore inserito a bilancio)
Tempistiche
Il contributo è da versare annualmente entro la fine di Luglio.
Come possiamo aiutarti?
Operativi da oltre 10 anni e con più di 500 clienti in tutta Italia, assistiamo le imprese nella gestione degli adempimenti previsti per gli impianti fotovoltaici e di cogenerazione (dichiarazione di consumo annuale, fuel mix disclosure, dichiarazione unbundling, tenuta del registro fiscale di produzione, conservazione sostitutiva fatturazione elettronica, pratica G-Stat) e per la gestione di verifiche tecniche obbligatorie (Verifiche SPI, SPG, taratura contatori) e verifiche tecniche volontarie (termografia)