GS Service e Coldiretti Cremona sono state protagoniste di un incontro, tenutosi al Consorzio Agrario di Cremona nella serata del 6 Giugno 2018, rivolto alle aziende agricole che possiedono un impianto fotovoltaico

Convegno GS Service Coldiretti Cremona

Il convegno si è aperto con le parole di Mauro Donda, direttore di Coldiretti Cremona, che ha sottolineato l’importanza di non farsi trovare impreparati in caso di verifica da parte del Gestore dei Servizi Energetici, ha inoltre aggiunto che, nella complessità di un impianto fotovoltaico, la gestione tecnica eseguita da un partner specializzato fa la differenza in termini di efficienza e produzione.

Relatori del seminario Simone Guarisco e Marco Pedercini, soci e titolari di GS Service e Mattia Masotti, responsabile dell’area commerciale. Durante il convegno, sono stati illustrati gli obblighi normativi che i proprietari di impianti fotovoltaici devono rispettare al fine di non incorrere in sanzioni o rischiare la decurtazione degli incentivi. Lo scorso anno il 54,7% dei controlli effettuati dal GSE ha avuto esito negativo portando alla cancellazione di 358 milioni di euro di incentivi (Fonte: GSE – Report attività GSE 2017)

 Convegno GS Service Coldiretti Cremona 2

GS Service e Coldiretti Cremona hanno stipulato una convenzione per la gestione tecnica degli impianti fotovoltaici al fine di garantire alle aziende un supporto qualificato per il mantenimento e il corretto funzionamento degli stessi.

Durante la serata è stato presentato ai partecipanti un caso studio che ha permesso, sulla base di dati economici reali, di evidenziare come una corretta gestione dell’impianto in termini di manutenzione preventiva, monitoraggio e verifiche tecniche, permetta una maggiore produzione limitando l’insorgere di criticità riducendo così il tempo di rientro dell’investimento. Il convegno si è chiuso con la presentazione di tutti i servizi che permettono a GS Service di qualificarsi come un unico partner specializzato nella gestione dell’energia.

Convegno Coldiretti Cremona

 

 Se vuoi avere maggiori informazioni sulla gestione del tuo impianto fotovoltaico 

Scrivici