Comunicazione dei risparmi energetici - GS Service

COMUNICAZIONE DEI RISPARMI ENERGETICI

Le imprese che hanno effettuato audit energetici e/o che hanno un sistema di gestione dell’energia 50001 hanno l’obbligo, di effettuare la comunicazione dei risparmi energetici conseguiti nell’anno.

Si specifica che è necessario comunicare e rendicontare qualsiasi risparmio derivante da qualunque modifica, eventualmente anche comportamentale e della gestione del ciclo produttivo stesso.  A questi risparmi dovranno essere scorporati quelli per i quali sono stati riconosciuti i certificati bianchi (TEE) , CAR compresa. I risparmi dovranno essere comunicati all’ENEA entro il 31 Marzo di ogni anno.

 

Per maggiori informazioni sull’obbligo di comunicazione dei risparmi energetici vi invitiamo a scaricare l’informativa in allegato 

 

Come possiamo aiutarti?

GS Service è una Energy Service Company (ESCo) Certificata UNI CEI 11352 e ISO 50001. Assistiamo le imprese nella realizzazione di diagnosi energetiche, attività di energy management e nell’identificazione di progetti di efficienza energetica.

GS Service è a vostra disposizione per supportavi nel calcolo dei risparmi e nell’espletamento della pratica permettendovi di assolvere all’obbligo di legge.

 

Per maggiori informazioni in merito all’obbligo di comunicazione dei risparmi energetici

 

Scrivici