Per chi possiede un impianto fotovoltaico, sapere quanto sta producendo e se sta ricevendo gli incentivi dovuti, è fondamentale per migliorarne il rendimento. Da oggi con la termografica puoi verificare l’efficienza del tuo impianto grazie all’intervento dei nostri manutentori e alla gestione full service, che permette anche di salvaguardare la sicurezza.

La termografica è quello che fa al caso tuo

La termografia è una verifica che deve essere effettuata periodicamente al fine di garantire una costante efficienza dell’impianto. Tale analisi permette di identificare eventuali punti caldi sui moduli fotovoltaici della tua azienda e all’interno dei circuiti elettrici, dovuti a collegamenti allentati, ossidati, al malfunzionamento delle apparecchiature, oltre a difetti di fabbrica, prevenendo il rischio d’incendio. 

Come funziona?

Per eseguire la verifica termografica GS STUDIO & SERVICE si serve di tecnologie di ultima generazione, le più avanzate presenti sul mercato.

Con il solarimetro, che rileva l’ irraggiamento e la temperatura dei moduli; e con drone professionale, sul quale si impostano diversi valori, come ad esempio quelli:

  • dell’altezza;
  • della velocità;
  • delle foto da scattare.

Successivamente, grazie ad un programma è possibile analizzare questi termogrammi, sui quali viene poi stilata una relazione dai nostri tecnici in cui vengono esposte le criticità della cella danneggiata.

Perché scegliere la termografica?

La mancanza di questo servizio può generare un malfunzionamento del modulo e di conseguenza dell’impianto, rendendolo meno efficiente.
Attenzione: anche il rischio incendio è un fenomeno che può generarsi se una cella arriva a temperature elevate!

Cosa puoi fare?

Come avrai capito, la gestione del tuo impianto fotovoltaico è un investimento!
Noi ti proponiamo la termografica: un’azione preventiva e predittiva al rischio incendio e permette una maggiore efficienza all’impianto!